Isolamento termico tetti

Al caldo d’inverno, al fresco d’estate

Rivolgendosi all’azienda Barcarolo è possibile richiedere interventi di isolamento termico per tetti a Malo e in provincia di Vicenza.

Come funziona l’isolamento termico del tetto?

L’isolamento termico prevede un intervento eseguibile sulle falde del tetto o nel sottotetto: si provvede ad applicare in queste zone materiali a conducibilità costante accoppiati a materiali bituminosi. Barcarolo è attiva da anni nella selezione dei migliori materiali isolanti (es. lana di vetro, poliuretano, poliestere, fibra di legno), così da assicurare ottimi livelli di isolamento anche molti anni dopo la lavorazione.

Assistenza per agevolazioni fiscali

L’isolamento termico del tetto è incentivato da agevolazioni fiscali fino al 65% dei costi sostenuti: questo incentivo include sia gli interventi di coibentazione di tetti esistenti che la demolizione e ristrutturazione dell’intera copertura. Nel caso che la coibentazione del tetto venga inserita in un più ampio progetto di riqualificazione energetica della casa, si beneficia di una ulteriore deduzione di imposta.
Vuoi maggiori dettagli sull’isolamento termico del tetto a Vicenza? Contatta i nostri operatori per un preventivo gratuito!

Tetto a pacchetto

I tecnici di Barcarolo sono specializzati nella posa in opera e manutenzione di pacchetti isolanti per tetti. Questo tipo di intervento è idoneo soprattutto per coperture piane. In questi casi la nostra azienda provvede ad eseguire il lavoro impiegando materiali isolanti quali poliuretano, xps, eps adeguati con una perfetta stratigrafia: si tratta di procedure fondamentali per prevenire e combattere l’insorgenza di muffe e condense.
La perfetta posa in opera di un tetto isolato è connessa alla capacità di saper scegliere i materiali adeguati, rispondendo così alle esigenze di capacità termica più disparate.

Tetto ventilato

L’azienda Barcarolo è attiva a Vicenza e Malo nella posa e manutenzione di tetti ventilati. L’opzione del tetto ventilato, qualora utilizzabile, permette un notevole miglioramento dell’abitabilità dell’edificio.
La struttura del tetto ventilato è costituita da pannelli che formano una camera d’aria, garantendo così un’eccellente traspirabilità del tamponamento dovuta alla differenza di temperatura fra l’aria esterna e quella della camera d’aria Il tetto ventilato inoltre favorisce la formazione di un volano termico.

Desideri maggiori informazioni sui servizi o un preventivo gratuito, completo di sopralluogo?

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g