isolamentitermici

Al caldo d’inverno, al fresco d’estate

Rivolgendosi all’azienda Barcarolo srl è possibile richiedere interventi di isolamento termico per tetti a Malo e in provincia di Vicenza.

Cosa si intende per “isolamento del tetto”?

L’isolamento del tetto, o coibentazione, è una procedura edile mirata a contenere la dispersione di calore, favorendo l’equilibrio termico all’interno dell’edificio.
La coibentazione del tetto permette di mantenere un edificio più caldo nei mesi invernali, riducendo i consumi dovuti al riscaldamento e comportando quindi un netto risparmio in bolletta. Allo stesso modo, questa procedura mantiene l’ambiente più fresco d’estate.
Si tratta quindi di una lavorazione il cui costo viene ammortizzato nel giro di pochi anni.
Nell’immagine in alto possiamo vedere la posa in opera di una barriera a vapore per isolamento.

Come funziona l’isolamento termico del tetto?

thIQZGTEGBL’isolamento termico prevede un intervento eseguibile sulle falde del tetto o nel sottotetto: si provvede ad applicare in queste zone materiali a conducibilità costante accoppiati a materiali bituminosi.
È inoltre fondamentale che l’isolante sia inalterabile al caldo e resista alle dilatazioni derivanti dal cambiamento di temperatura, così da non lacerare la membrana impermeabilizzante.
Barcarolo è attiva da anni nella selezione dei migliori materiali isolanti (es. lana di vetro, poliuretano, poliestere, fibra di legno), così da assicurare ottimi livelli di isolamento anche molti anni dopo la lavorazione.

Assistenza per agevolazioni fiscali

L’isolamento termico del tetto è incentivato da agevolazioni fiscali fino al 65% dei costi sostenuti: questo incentivo include sia gli interventi di coibentazione di tetti esistenti che la demolizione e ristrutturazione dell’intera copertura.
Nel caso che la coibentazione del tetto venga inserita in un più ampio progetto di riqualificazione energetica della casa, si beneficia di una ulteriore deduzione di imposta.

A livello regionale e nazionale, sono molte le agevolazioni ed i finanziamenti per l’isolamento termico del tetto a cui è possibile accedere, a patto che i lavori vengano eseguiti da un ente certificato: la nostra azienda è dotata di tutte le autorizzazione e certificazioni ed offre al cliente un servizio di consulenza per l’ottenimento di tali agevolazioni, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza nel settore.

Vuoi maggiori dettagli sull’isolamento termico del tetto a Vicenza? Contatta i nostri operatori per un preventivo gratuito!

Termini d'uso e informativa sui cookies